Come accelerare il metabolismo in menopausa con la giusta alimentazione
Per accelerare il metabolismo in menopausa devi seguire una dieta sana e variata, facendo sempre attenzione alle categorie che assumi per assicurarti di andare in deficit calorico. Per accelerare il metabolismo non solo devi mangiare correttamente ma devi usare anche i giusti integratori dimagranti e praticare un po’ di attività sportiva. Così facendo puoi dimagrire in menopausa, ridurre la pancia e in alcuni casi il seno che si è fatto troppo ingombrante.
Inizia con le spezie giuste. Hai bisogno di ridurre il sale e aggiungere una maggior quantità di pepe nero, zenzero e cannella. In questo modo le pietanze saranno molto più invitati e saporite senza però far uso del sale, sostanza non solo dannosa se usata in grandi quantità ma anche colpevole della ritenzione idrica. Si al peperoncino, stimola i processi metabolici e riduce il senso di fame.
Consuma avena e riso, entrambi migliorano il metabolismo lento e sono molto più salutari rispetto ad altri zuccheri e carboidrati. Dovresti consumarli prima dell’esercizio fisico perché ti forniscono il giusto carburante per svolgere l’attività. Si alle verdure e i legumi, ti aiutano in menopausa a ottenere le fibre e i nutrienti di cui hai bisogno e regolarizzano anche la funzionalità gastrica e quella intestinale. Specialmente il cavolfiore, i broccoli e la verza, ma anche i fagioli, i ceci e la soia.
La giusta alimentazione in menopausa per riattivare il metabolismo prevede il consumo di frutta e verdura. In particolare gli esperti consigliano di assumere le mele e le pere, entrambe sono fonti di sali minerali e vitamine. Via libera anche al consumo di agrumi per la vitamina C. Inoltre aiutano a smaltire i grassi in eccesso.
Chi si domanda come fare a dimagrire in menopausa dovrebbe sapere che i cibi ricchi di calcio sono importantissimi perché prevengono il rischio di osteoporosi e aiutano a mantenere in buona salute le funzionalità metaboliche. Mandorle, quinoa, verdure a foglia verde, mandorle, yogurt… sono tutti alimenti che ti aiutano appunto a perdere peso in menopausa.
Gli integratori dimagranti da assumere in menopausa
In menopausa puoi utilizzare per dimagrire i classici integratori brucia grassi. Si tratta infatti di prodotti che vanno bene sempre, meno ovviamente quando sei incinta o stai allattando.
Due in particolar modo però rientrano tra i migliori per riuscire a dimagrire in menopausa. Uno di questi è Kanabialica. Si tratta di un integratore naturale a base di CBD, un estratto della cannabis che non provoca effetti psicoattivi e non da dipendenza. Il suo scopo anzi è quello di ridurre il problema della fame nervosa e allo stesso tempo ti aiuta ad attivare il metabolismo. E’ proprio per questo motivo che ti aiuta a perdere peso anche quando sei in menopausa. Ti aiuta a perdere peso, attiva la combustione dei grassi, controlla l’appetito e contrasta la formazione della cellulite e della ritenzione idrica.
L’altro integratore che ti suggeriamo di provare è Cannabis Vital Oil. Considerato da molti il miglior olio di CBD che è presente sul mercato. Ti offre risultati veloci grazie alla presenza di omega 3, 6 e 9, le proteine, la clorofilla, l’acido palmatico e stearico, i minerali, gli antiossidanti naturali e l’olio di CBD. Anche in menopausa ti aiuta a combattere il grasso addominale, agisce contro l’ansia, elimina le tossine e combatte la fame nervosa, offrendoti sempre una buona energia.