La crema Cleolux potrebbe essere il rimedio che stai cercando per curare la micosi delle unghie dei piedi. Come ben noto, è estremamente facile contrarre i funghi responsabili di questa infezione funginea, ma perchè? I microrganismi vivono quotidianamente a stretto contatto con l’uomo senza arrecare danni. Basti pensare alla microflora batterica, che apporta tantissimi benefici oppure ai batteri che vivono nella nostra bocca. Non immaginiamo nemmeno il numero di microrganismi, invisibili all’occhio nudo, che vivono sulla nostra pelle. La convivenza uomo e batteri va bene finché non si alterano i naturali equilibri corporei dell’organismo. Nel momento in cui il sistema immunitario s’indebolisce o si crea il perfetto ambiente per la proliferazione, i funghi e i batteri diventano pericolosi per l’uomo. I piedi sono la zona più a rischio perchè sono un’area del corpo umida e al riparo dalla luce. Per combatte efficacemente i funghi ai piedi e alle unghie abbiamo provato Cleolux. Scopri come funziona, ingredienti, prezzo e dove comprala nella nostra recensione.
Indice della pagina
Che cos’è Cleolux e come funziona
Cleolux è un rimedio naturale contro la micosi alle unghie e alla pelle. Si utilizza per ridurre i classici sintomi dell’infezione fungina, quali prurito, cattivo odore, bruciore, desquamazione e secchezza, ma anche per debellare alla radice il problema. A differenza dei molti altri prodotti questo si può utilizzare anche a scopo preventivo. Se ne consiglia l’utilizzo a tutti quei soggetti che frequentano palestre, piscine, saune o usano scarpe chiuse per molte ore al giorno. Grazie alla formulazione potente ma delicata può essere adoperata da tutti. La crema si presenta sotto forma di una lozione gelatinosa contenuta in un tubetto con tappo a vite. Con l’uso regolare di Cleolux vengono eliminati diversi problemi, tra cui:
- Fughi su piedi e unghie
- Odore sgredevole e eccessiva sudorazione
- Pelle screpolata e prurito
Come e quando applicare la crema sui piedi
A secondo dello scopo finale, la crema Cleolux si può applicare su tutto il piede o sull’area infetta. Nel primo caso basta stendere ogni sera uno strato generoso di lozione e massaggiare fino al completo assorbimento. Se si usa invece a scopo riparatorio applica la crema solo sull’area da trattare, avendo cura di non spalmarla anche sulle aree sane altrimenti contagerai tutta la zona. Se preferisci un prodotto spray, ti consigliamo Fresh Fingers.
In Cleolux solo ingredienti di origine vegetale
Gli ingredienti di Cleolux sono tutti naturali, infatti nell’INCI troviamo solo principi attivi estratti da piante o fiori.
- Estratto di salvia: è un ottimo vascolarizzante e purifica in profondità la pelle. Protegge dalle infezioni fungine e batteriche e dona un immediato effetto rinfrescante;
- Estratto di rosmarino: lenisce la pelle irritata, l’aiuta nel processo di rigenerazione cellulare e dona freschezza;
- Estratto di bardana: combatte efficacemente le infezioni cutanee come ad esempio quelle causate dalla micosi, seborrea e psoriasi;
- Acido salicilico: purifica i pori, stimola la rigenerazione cellulare, è un antisettico e lenisce dal forte prurito provocato dalle infezioni fungine.
L’estratto di salvia1 e L’estratto di rosmarino, ad esempio, è particolarmente utilizzato per combattere la micosi. Quest’ultimo è stato inserito anche nella composizione di Yoffee Clear.
Prima di utilizzare il prodotto verifica di non essere allergica a uno dei suoi componenti.
Bufala o Cleolux funziona?
I rimedi naturali sono utilizzati da sempre. Quando ancora non si era a conoscenza delle formule chimiche capaci di esplicare una specifica funzione, venivano utilizzate estratti di piante, fiori, spezie e quant’altro così da metterli insieme e creare un formulazione con una specifica funzionalità. Cleolux funziona proprio per questo, ovvero un insieme di estratti di piante capaci di agire sia preventivamente che quando occorre per debellare o prevenire l’onicomicosi (mani o piedi). Il funzionamento è efficace, ma si rivela un buon prodotto in particolare come soluzione preventiva.
Dopo quanto tempo si ottengono risultati?
Dopo qualche giorno ci sarà una diminuzione del prurito, cattivo odore e bruciore che causano i funghi che attaccano pelle e unghie. Dopo qualche settimana di trattamento l’unghia apparirà più sana, meno sfaldata di un colorito uniforme e nutrita.
La crema Cleolux è priva di controindicazioni ed effetti collaterali
Non sono stati evidenziati effetti collaterali o controindicazioni della crema Cleolux. Tuttavia sconsigliamo l’utilizzo sulle ferite aperte poiché potrebbe causare un’irritazione maggiore. La lozione può essere utilizzata da tutti, grandi e bambini, adulti o anziani. Così come per la crema Fungalor e altre soluzioni naturali per la micosi, l’uso è consentito anche alle donne incinte o in fase di allattamento. E’ comunque consigliato sentire sempre il parere del proprio medico.
La nostra opinione su Cleolux
La nostra opinione su Clelux è sicuramente positiva. Chi lavora in palestra, in piscina, nei centri benessere oppure indossa le calzature per molte ore al giorno, in particolare quelle rinforzate antinfortunistiche, sa quanto sia facile contrarre l’onicomicosi. Applicando dei piccoli accorgimenti e utilizzando un prodotto per la micosi si potrà prevenire e curare il problema. Ci sentiamo di consigliarvi particolarmente la pomata Cleolux come prodotto per prevenire l’infezione funginea, ma anche per debellare la micosi nella sua fase iniziale. È fondamentale ricordarsi di cambiare spesso il tipo di scarpa, usare solo calze naturali evitando tessuti sintetici e quando possibile lasciar respirare il piede. Mai dimenticare le ciabatte se si va in piscina o si fa la doccia negli spogliatoi.
Come parlano della crema Cleolux su forum e social media?
Il 90% degli utenti che hanno provato Cleolux e condiviso la propria opinione sui forum sono rimasti esternamente soddisfatti sia dell’azione preventiva che riparatrice. La maggior parte ha riscontrato un cambiamento già dalle prime applicazioni, in particolare per quanto riguarda il prurito e l’odore. Colpisce principalmente la sensazione di freschezza che si avverte subito dopo l’applicazione.
Quanto costa la crema Cleolux e dove si compra
La crema per il funghi Cleolux si acquista esclusivamente sul sito web ufficiale. Dovrai compilare il modulo in fondo all’home page inserendo nome e cognome, indirizzo, telefono, email e il numero di confezioni che desideri. Ricorda che il produttore mette a disposizione dei suoi clienti il reso in caso d’insoddisfazione del prodotto, una sorta di garanzia. Se entro 44 giorni non sarai soddisfatto dei risultati potrai richiedere un rimborso, un motivo in più per provare la crema.
Perchè non comprare Cleolux su Amazon o in farmacia?
La pomata Cleolux è disponibile solo online, non la troverai nei negozi fisici come farmacie o erboristerie, anche se si tratta di un prodotto naturale. L’unico sito web che propone la vendita della crema è quello ufficiale del prodotto italiano. Per questo non troverai Cleolux su Amazon, Ebay o altri e-commerce.
Prezzo di Cleolux e altre informazioni da sapere prima di effettuare l'ordine
Il prezzo delle crema Cleolux è di 50€, con uno sconto del 50% rispetto al listino ufficiale. Un tubetto di lozione è sufficiente ad un mese di trattamento. Potrai pagare senza alcun costo aggiuntivo direttamente al corriere in contanti al momento della consegna oppure quando effettuerai l’ordine con carta di credito. La spedizione è disponibile per tutta Italia con corriere e avviene solitamente entro 3 giorni dall’acquisto.
Il nostro consiglio
Non aspettare che la micosi compaia, gioca in anticipo e usa la crema Cleolux per contrastare i funghi che provocano l’onicomicosi. Se frequenti la palestra, la piscina o ambienti caldo umidi come i centri benessere, usi scarpe antinfortunistiche o indossi le scarpe molte ore al giorno gioca in anticipo e proteggi la pelle di piedi e unghie con un prodotto naturale ed efficace come Cleolux.
Disclaimer
In questo sito sono presenti articoli promozionali col fine di vendita del prodotto sponsorizzato. Le informazioni contenute sul sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono sostituire il parere del proprio medico. Il sito non si assume alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Questo sito ed i contenuti presenti non possono essere ritenuti responsabili circa l’accuratezza, la completezza o la veridicità del materiale pubblicato (incluse le opinioni di utilizzatori ed esperti estratte dai siti di vendita dei prodotti, da social network o forum) né per qualsiasi eventuale danno causato dall’utilizzo di tali informazioni.
Maria Bravo
Maria Bravo, Dottoressa in Nutrizione e specializzata in cure naturali e integratori naturali. Da sempre si impegna nel divulgare la prevenzione ed è fermamente convinta che la guarigione parte dalla totale consapevolezza del proprio corpo. Studia, applica e scrive su diete, nutrizione, dimagrimento, sessualità, bellezza, salute, patologie varie.. e molto altro! Scopri la biografia completa di Maria Bravo.
Bibliografia
- Ahmad Ghorbani, Mahdi Esmaeilizadeh,Pharmacological properties of Salvia officinalis and its components, Journal of Traditional and Complementary Medicine, Volume 7, Issue 4,2017,Pages 433-440,ISSN 2225-4110, https://doi.org/10.1016/j.jtcme.2016.12.014.