Motion free: recensione composizione e prezzo dell’unguento per i dolori articolari

Grazie a Motion free i dolori articolari, così come il mal di schiena, sono problematiche che possono essere risolte nel giro di qualche giorno. Ne soffrono sia gli anziani che gli adulti e non mancano casi in cui sono proprio gli adolescenti ad avere questo problema così diffuso. Chi si trova in tale situazione è sempre alla ricerca di un prodotto efficace per alleviare il fastidio. Motion free è una crema che secondo gli utenti che l’hanno provata funziona davvero, e dà un sollievo quasi immediato e duraturo nel tempo se utilizzata correttamente. In questa recensione approfondiremo il discorso, scopriremo quali sono gli ingredienti che compongono la formulazione, se ci sono possibili effetti indesiderati e qual è il prezzo del prodotto sul mercato, oltre a indicarvi dove trovare le migliori offerte.

Come accennato nell’introduzione, Motion free è un unguento ideato per alleviare i dolori articolari e il mal di schiena. Cinque sono, in particolare, gli utilizzi che si possono fare di tale crema come indicato dal produttore:

In realtà il prodotto si può utilizzare anche per altri scopi, ed è perfetto per evitare che malattie articolari o spinali degenerino. In pratica parliamo di un prodotto ad uso topico, da spalmare sulle zone a cui si attribuisce l’origine traumatica o infiammatoria che provoca quei fastidiosi sintomi che, con il passare degli anni e l’avanzare dell’età, possono anche divenire invalidanti.

Scopriamo come applicare il prodotto

La crema Motion free va applicata sulla pelle pulita e asciutta. Per ottenere dei buoni risultati è bene stendere la crema sulla zona da trattare avendo l’accortezza di massaggiare la lozione fino al completo assorbimento del prodotto. Un massaggio energico ma delicato sono la miglior azione per far penetrare i principi attivi fin in profondità. La lozione va utilizzata dalle due alle tre volte al giorno, al fine di ottenere risultati ottimali e una riduzione del dolore. Non va applicata su cicatrici recenti o ferite aperte.

massaggio spalla
Applicare sulla pelle asciutta
confezione motion free unguento
Spalmare fino a 2 - 3 volte al giorno
doccia
Non sciacquare per un'ora

Gli ingredienti di Motion Free sono al 100% naturali

L’efficacia della crema Motion free è da imputare alla formulazione naturale che vede l’utilizzo di soli ingredienti organici, principalmente oli essenziali estratti da piante officinali:

Prima di utilizzare il prodotto verifica di non essere allergica a uno dei suoi componenti applicandone una piccola quantità all’interno del gomito.

foglie di menta
Foglie di menta
aghi di abete
Aghi di abete
fiori di ippocastano
Fiori di ippocastano

Motion Free è una truffa?

La combinazione di tutti gli ingredienti estratti dalle piante officinali (come l’ippocastano1, la menta2)garantisce un ripristino della salute delle articolazioni, grazie ai principi attivi naturali. Senza l’utilizzo di parabeni, conservanti, additivi e alcool, questa lozione è benefica e assolutamente non dannosa per il corpo umano. Da tempo infatti gli oli essenziali si utilizzano per massaggiare le aree infiammate e favorire la guarigione dei tessuti, che siano muscolari oppure ossei. Detto in maniera molto schietta, quindi, Motion Free funziona e chi lo addita come una truffa non lo ha sicuramente utilizzato nella maniera corretta.

I primi risultati di Motion Free sono evidenti dopo poche applicazioni

A seconda dell’utilizzo che si fa della pomata Motion free i risultati possono cambiare. Applicandola tre volte al giorno per placare il dolore si ottiene un miglioramento già dopo pochi giorni di utilizzo. Con il passare del tempo e l’applicazione quotidiana costante si ha un miglioramento dal punto di vista dall’infiammazione vera e propria, agendo alla radice del problema. Un altro prodotto interessante sotto questo aspetto è sicuramente la crema Ostelife, che ha gli stessi effetti benefici, se non ancora più marcati, di Motion Free.

Controindicazioni ed effetti collaterali del famoso unguento

La formulazione naturale non ha evidenziato effetti collaterali o controindicazioni. Eventuali reazioni sono da imputare alla sensibilità del singolo individuo ad uno o più principi attivi presenti nella crema. Consigliamo quindi di leggere attentamente l’INCI così da accettarsi di non usare un prodotto che possa causare reazione allergica. In caso di gravidanza o allattamento e per i bambini si consiglia sempre di chiedere un parere al medico curante prima dell’utilizzo. In generale la crema è ben tollerata da tutti. Si potrebbe avvertire una sensazione di freddo intenso al momento dell’applicazione, in tal caso non spaventarti, è solo il mentolo rinfrescante che fa il suo effetto. Ad ogni modo, se avete la pelle sensibile e preferite un integratore in capsule il più adatto è sicuramente Vitalen Riflex.

L'unguento è indicato per chi soffre di ipertensione?

Sì, la crema non influisce sulla pressione sanguigna. I principi attivi utilizzati nella formulazione agiscono solo sull’infiammazione delle articolazioni e non hanno nessuna interazione con il flusso ematico. Se hai dei dubbi chiedi comunque al tuo medico curante.

Chi soffre di diabete può utilizzarlo senza problemi?

Anche in questo caso la risposta è sì. La crema Motion free non apporta un aumento degli zuccheri nel sangue. Tutti gli oli essenziali utilizzati hanno origine organica, quindi sono sicuri per l’organismo. Non vi è aggiunta nella formulazione di carboidrati o zuccheri semplici. Per qualsiasi  dubbio rivolgiti al tuo medico curante.

La nostra opinione su Motion Free

Un buon prodotto per placare il mal di schiena o i dolori causati dalle infiammazioni articolari deve rispettare alcuni requisiti. Deve essere sicuramente facile da utilizzare, ad uso topico, facilmente assorbibile, non deve ungere i vestiti e avere un buon profumo. Motion free, così come Artrovex, rispetta tutte queste caratteristiche, inoltre ha una formulazione naturale composta da oli essenziali estratti da piante officinali. Secondo il nostro punto di vista si tratta da una lozione valida, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e sicura per l’organismo.

benefici prodotto motion free

I rete si trovano opinioni negative? Scopriamo come ne parlano sui forum!

Dando uno sguardo alle recensioni presenti sui form si trovano tante opinioni, ma per la maggior parte queste sono sicuramente positive. La percentuale maggiore di recensioni arriva da soggetti maturi, che combattono quotidianamente con questo problema legato all’avanzare dell’età, e che in seguito all’uso della lozione hanno ottenuto risultati formidabili. Ci sono anche testimonianze di giovani, in particolare sportivi, che dopo un trauma o un infortunio hanno beneficiato della crema ritornando subito in carreggiata.

Sul sito ufficiale, ecco dove si trova Motion Free in offerta

Motion free non è disponibile in farmacia o erboristeria, la trovi in vendita solo sul sito web ufficiale. Per averla direttamente a casa tua ti basterà compilare il form con i dati richiesti e attendere il corriere all’indirizzo indicato. È il metodo di acquisto più veloce e diretto al momento.

Prezzi, metodi di pagamento e informazioni sulla spedizione dell'unguento

Il costo di un tubetto di Motion free è di 49€ scontato del 50% rispetto al listino ufficiale. Puoi scegliere se pagare alla consegna in contanti al corriere oppure procedere al pagamento al momento dell’ordine utilizzando le carte di credito dei principali circuiti. Sono disponibili inoltre diverse tipologie di spedizione, sta solo a te scegliere quella che preferisci. Il prodotto giungerà all’indirizzo indicato dopo due o tre giorni lavorativi dall’ordine.
ordine step 1
Compila il form sul sito ufficiale
ordine step 2
Scegli il metodo di spedizione
Scegli un metodo di pagamento sicuro
Maria Bravo medico dietologo nutrizionista
Maria Bravo

Maria Bravo, Dottoressa in Nutrizione e specializzata in cure naturali e integratori naturali. Da sempre si impegna nel divulgare la prevenzione ed è fermamente convinta che la guarigione parte dalla totale consapevolezza del proprio corpo. Studia, applica e scrive su diete, nutrizione, dimagrimento, sessualità, bellezza, salute, patologie varie.. e molto altro! Scopri la biografia completa di Maria Bravo.

Bibliografia

  1. Underland V, Sæterdal I, Nilsen ES. Cochrane summary of findings: horse chestnut seed extract for chronic venous insufficiency. Glob Adv Health Med. 2012;1(1):122-123. doi:10.7453/gahmj.2012.1.1.018
  2. Hejna M, Kovanda L, Rossi L, Liu Y. Mint Oils: In Vitro Ability to Perform Anti-Inflammatory, Antioxidant, and Antimicrobial Activities and to Enhance Intestinal Barrier Integrity. Antioxidants (Basel). 2021;10(7):1004. Published 2021 Jun 23. doi:10.3390/antiox10071004