FootFix funziona davvero? Opinioni, benefici e usi

FootFix è un tutore per l’alluce valgo di ottima qualità. Ti aiuta a risolvere uno dei problemi più comuni dei piedi, non sono dal punto di vista estetico ma anche quello della comodità. Quando l’alluce valgo progredisce e peggiora, diventa anche difficile indossare le scarpe.

Una soluzione alternativa alla chirurgia può essere appunto Footfix. Questo tutore per alluce valgo permette di gestire i sintomi già dopo poco tempo dal suo utilizzo, portando progressivamente a un miglioramento.

E’ stato realizzato in silicone medico, un materiale di buona qualità e facile da applicare. Una volta indossato ti dimenticherai anche di averlo!

Online si possono trovare tante recensioni su Footfix e alcune sono contrastanti. E’ normale e, se sei abituato a leggere opinioni su internet, sai bene che questo accade con tutti i prodotti. Alcune persone però hanno definito FootFix una truffa. E’ vero?

Ho letto diverse recensioni negative e mi sono resa conto, leggendo bene, che molte persone che definiscono FootFix una truffa hanno utilizzato questo tutore per alluce valgo in modo improprio, o comunque senza seguire le indicazioni del produttore. Ricordo infatti che per ottenere i risultati è importante seguire passo per passo le indicazioni del produttore.

Infine chi lo ha definito una truffa spesso si aspettava risultati impossibili, semplicemente perché il proprio alluce valgo si trovava già a uno stadio dove l’unica soluzione era appunto l’intervento medico.

Footfix, come è stato realizzato?

FootFix è un tutore per alluce valgo realizzato esclusivamente in silicone. E’ un prodotto sicuro e che non causa le irritazioni o le allergie. Non contiene sostanze dannose al suo interno.

Anche per questo motivo consiglio appunto di acquistare FootFix e non delle imitazioni, sulle quali ovviamente non sappiamo molto relativamente a quelli che sono i materiali utilizzati.

A oggi abbiamo analizzato FootFix, ed è un correttore per alluce valgo che ha ottenuto l’approvazione da parte delle persone che hanno avuto modo di testarlo.

Il silicone di alta qualità è un materiale resistente e confortevole.

Ma cos’è il silicone di alta qualità utilizzato in FootFix? Si tratta di un polimero inorganico, una catena molecolare slicio-ossigeno-silicio. Possiede vari gruppi funzionali organici che si vanno a legare agli atomi di silicio. A differenza di altri polimeri è realizzato a catalisi platinica. In poche parole mescola diversi tipi di siliconi così da renderlo più appropriato dal punto di vista medicinale.

Ricordati che queste indicazioni non sostituiscono il parere del medico. In caso di dubbi relativi al materiale utilizzato per la sua realizzazione o in generale su FootFix, consulta prima il tuo medico.

I benefici dimostrati di FootFix

FootFix un tutore per alluce valgo che ti aiuta a evitare che questo problema del piede peggiori. Ovviamente devi applicarlo correttamente e per il tempo previsto. Generalmente le persone che lo hanno utilizzato hanno riscontrato diversi benefici che ti vado a elencare qui sotto. Chiaramente non sono tutti assicurati ma in generale le persone hanno riscontrato dei buoni miglioramenti applicando FootFix.

I vantaggi di FootFix

Per ottenere questi benefici occorre utilizzarlo con costanza, seguendo le indicazioni del produttore riportate all’interno del foglietto illustrativo. I risultati che puoi raggiungere possono davvero sorprenderti e riuscirai a risolvere il problema di alluce valgo!

Risultati post trattamento

Controindicazioni ed effetti collaterali di Footfix

Footfix non ha controindicazioni da segnalare. Questo perché è stato realizzato in silicone di alta qualità e non causa allergia ne irritazione. Può essere indossato con le scarpe chiuse senza problemi, perché non infastidisce e anzi, aiuta a migliorare i sintomi.

Footfix però è sconsigliato nel caso dei bambini, anche se comunque c’è da dire che è difficile che i bambini soffrono di alluce valgo.

Consulta il medico prima di utilizzarlo se recentemente ti sei sottoposto a un’operazione al piede, così da valutare se puoi già applicarlo o se è meglio aspettare un po’.

Come si usa Footfix

Adesso ti spiego come applicarlo, però ricordati sempre di controllare il giusto procedimento sul foglietto illustrativo che ricevi insieme a FootFix, per assicurarti che l’azienda ha mantenuto lo stesso metodo nel tempo. Man a mano potrebbe decidere di personalizzare il prodotto oppure consigliare una posologia differente dalla vecchia.

Ti dico subito che non è niente di complicato. FootFix è semplice da applicare. Lo devi posizionare dove si presenta il problema dell’alluce valgo. La confezione contiene due tutori, uno per il piede sinistro e uno per il piede destro. Chiaramente lo devi applicare solo se al piede c’è il problema, perciò non è necessario utilizzarli in coppia.

Rimuovi dalla confezione FootFix e posizionalo tra l’alluce e l’indice, in modo che il supporto resti proprio sopra la cipolla o comunque nella parte esterna dell’alluce. Prima di applicarlo assicurati che la pelle sia ben pulita e asciutta.

Una volta indossato, puoi mettere calzini e scarpe e uscire. Ti dimenticherai di averlo.

Come consigliano i produttori però devi anche mettere in atto delle tecniche conservative per evitare che i tuoi comportamenti vadano contro all’uso del tutore per l’alluce valgo.

Indossa quindi per la maggior parte del tempo delle scarpe ampie e comode, così da non comprimere la zona. Se il dolore è particolarmente forte e ti impedisce di camminare, domanda al medico se nel primo periodo è il caso di assumere degli antidolorifici.

La nostra opinione su FootFix

La nostra opinione su Footfix è favorevole e ci sentiamo di consigliarti l’acquisto se soffri di alluce valgo. Prima di scrivere la recensione ma anche di acquistarlo, ho svolto una serie di ricerche e messo a confronto diversi prodotti simili.

L’unico che mi ha convinto è stato proprio Footfix, un po’ per le recensioni scritte da altre persone, un po’ perché realizzato in silicone di alta qualità. Alla fine mi decisi ad acquistarlo. Non avevo grandi problemi ma solo un principio di alluce valgo, però in determinate condizioni o giornate mi faceva male. Così decisi appunto di provare a utilizzarlo e nel giro di poco riuscì a gestire bene i sintomi.

Le recensioni di chi ha provato Footfix

"Ho iniziato a soffrire di alluce valgo giovanissima. Fortuna ho iniziato sin da subito a curare molto i miei piedi per non far peggiorare la situazione, però il dolore alcune volte era intollerabile. Fino a quando un giorno ho trovato FootFix e ho scelto di acquistarlo. Adesso posso indossare occasionalmente anche i tacchi senza risentirne! "
Laura, 33 anni
Parrucchiera
"Mi piace FootFix perché da quando lo indosso l’alluce valgo ha iniziato a migliorare e quasi non mi fa più male. Inoltre una volta posizionato, non lo noto neanche. "
recensione foot fix
Franco, 68 anni
Pensionato
"Per il mio lavoro passo tante ore in piedi camminando e l’alluce valgo iniziava a essere una dannazione. Ammetto che Footfix mi ha risolto un bel problema! "
Gianluca, 44 anni
Operatore ecologico

Dove si può acquistare FootFix?

Puoi acquistare FootFix, il tutore per alluce valgo, direttamente sul sito ufficiale del produttore. La procedura è piuttosto semplice però in ogni caso non preoccuparti, ti guido io.

Sappi che non puoi acquistare FootFix né in farmacia, parafarmacia, eBay o Amazon, così come su nessun altro sito online oppure negozio fisico. L’unica possibilità che hai a disposizione per acquistare davvero FootFix perciò è seguire la procedura che ti indico qui.

La prima cosa che devi fare è compilare il form per inviare la richiesta d’acquisto. Ti vengono richiesti solo i dati davvero necessari. Inoltre come vedrai, puoi acquistare da 1 a 5 confezioni di FootFix, sei tu a selezionare in questa occasione quante ne vuoi.

Completata la procedura, devi solo attendere il pacco a casa. Puoi pagare comodamente al corriere, perciò in contrassegno, con la spesa inclusa nel prezzo.

FootFix ha recensioni negative?

FootFix ha poche recensioni negative. Spesso sono tra l’altro associate non tanto a un cattivo funzionamento del prodotto, quanto piuttosto a un uso improprio dello stesso. Molte persone infatti si sono rivelate poco costanti nell’applicazione di questo tutore per alluce valgo.

In ogni caso c’è sempre da specificare che molto dipende dalla gravità del problema, dalla fisiologia personale e altri fattori su cui l’azienda produttrice di FootFix ovviamente non può intervenire. Normalmente comunque, la maggior parte delle recensioni su Footfix sono piuttosto positive e ci sono persone che sono riuscite a risolvere completamente il problema dell’alluce valgo mentre altre ne hanno visto un netto miglioramento.

Si può trovare anche in farmacia?

No, non puoi acquistare FootFix in Farmacia, ma nemmeno in para farmacia o in altri negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti per i piedi e per la bellezza. In verità non si tratta di uno svantaggio. Acquistare direttamente da chi produce un prodotto ti permette a te di ottenere il prezzo migliore possibile e la sicurezza al 100% di comprare l’originale e non sotto marche.

Se però sei preoccupato di comprare online perché non ti piace lasciare i tuoi dati della carta di credito su siti web che non conosci, non preoccuparti. Il produttore di FootFix imposta come metodo di pagamento predefinito il contrassegno!

Si può trovare anche su Amazon?

No, non puoi acquistare FootFix su Amazon. In verità non è presente nemmeno su altri shop online come esempio eBay oppure AliExpress. Questo tutore per alluce valgo infatti lo puoi acquistare esclusivamente sul sito del produttore. Diffida di altre pagine che dicono di venderlo e affidati solo al link presente su questa recensione che ti porterà in un attimo sulla pagina di vendita ufficiale!

Quanto costa?

Puoi acquistare Footfix sulla pagina del produttore a un prezzo davvero ottimo. Questa promozione attualmente in corso non so dirti quando scade, per questo ti consiglio di affrettarti se sei interessato. Inoltre puoi approfittare degli sconti ulteriori se ne acquisti più di una confezione.

  • 1 coppia di Footfix costa 35€.
  • 2 coppie 55€.
  • 3 coppie costano 75€.
  • 4 coppie 95€
  • 5 coppie per 105€.

Non ci sono nemmeno delle spese di spedizione da sostenere, perciò paghi esattamente la cifra riportata qui sopra, il tutto in base alla promozione che trovi più interessante.

Come acquistare FootFix

Compila il form

Prima di tutto compila il modulo che trovi qui sotto per inviare la tua richiesta.

Attendi la telefonata

Scegli il numero di confezioni, ricorda che più acquisti e più paghi.

Ricevi il tuo ordine

Ricevi il tuo ordine direttamente a casa tua e paga al corriere.