Profolan, integratore anti caduta: benefici, prezzo, recensioni

Profolan è un integratore anti caduta, la cui formulazione è interamente naturale, a base vegetale. Nella composizione si trova la Formula Grow3, che serve per potenziale gli effetti degli eccipienti, come l’ortica, L-Cisteina, l’equiseto, i Sali minerali e le vitamine. Con Profolan, puoi fare il pieno di nutrienti al fine di rinnovare le cellule e i bulbi piliferi, rafforzare il capello e prevenire la caduta. Come funziona questo prodotto, quali sono i benefici e le recensioni di chi lo ha provato? Scopriamolo subito insieme.

L’obiettivo di Profolan è di inibire l’enzima DHT, che è responsabile della caduta dei capelli. in questo modo si va a stimolare la ricrescita, oltre a rafforzare il capello e il colore naturale. All’interno della sua formulazione non si trovano sostanze chimiche, conservanti, edulcoranti o parabeni. Nessun ingrediente nocivo per l’organismo, dunque questo integratore è comunque altamente digeribile ed è smaltito dall’organismo, e non determina accumulo di tossine. 

La repentina caduta dei capelli è conseguente all’inattività dei bulbi piliferi, che rallentano il processo di crescita. Indubbiamente, i capelli sono quasi uno status symbol: definiscono un po’ il carattere della persona, il suo stile, la sua personalità. Per questo motivo perdere i capelli mette in discussione molte persone, che si sentono ormai molto poco virili o comunque sviluppano dei disturbi psicologici legati all’imbarazzo e al disagio.

Profolan è un prodotto rivolto principalmente a chi sta notando una perdita del capello, quando l’attaccatura dei capelli comincia a indietreggiare, se il capello è diradato, fragile o molto fine, e anche nel caso in cui la chioma cominci a ingrigirsi. 

Profolan: ingredienti e composizione

Profolan è l’integratore adatto a trattare il disturbo diffuso della perdita di capelli: la sua formula compositiva è molto interessante, soprattutto perché gli eccipienti presentano benefici per l’infoltimento e la ricrescita del capello. Il mix proposto da Profolan è totalmente naturale. I benefici dell’integratore anti caduta non interessano solo la ricrescita o la caduta, ma rende il capello molto più brillante e luminoso.

Per ottenere un risultato favorevole la formula è stata messa a punto con ingredienti speciali, come l’ortica, l’equiseto dei campi, L-cisteina: offrono proprietà specifiche per la ricrescita del capello. Inoltre, sono perfettamente in grado di bloccare l’enzima DHT, ovvero 5-alfa reduttasi, che converte il testosterone il diidrotestosterone.

Ortica

Le proprietà dell’ortica sono anti caduta, ed è interessante notare come infatti sia spesso presente negli integratori che aiutano a prevenire disturbi alla chioma. Nell’estratto di ortica in particolare si trovano un buon numero di vitamine e di sali minerali, essenziali per rafforzare i capelli. Ed è anche efficace nel caso della produzione di sebo o chi soffre di capelli grassi.

Equiseto

L’estratto di equiseto è utile in questo integratore in quanto offre proprietà astringenti, oltre a proprietà rimineralizzanti. Sembra proprio che l’eccipiente sia in grado di prevenire una produzione eccessiva di sebo, spesso responsabile della caduta dei capelli. Inoltre, è sfruttato per potenziare e tonificare il cuoio capelluto.

L-Cisteina

Gli studi clinici che hanno coinvolto la L-Cisteina hanno dimostrato che ci troviamo di fronte a uno degli eccipienti migliori per trattare la salute dei capelli. Un amminoacido dai mille benefici, non solo per la salute e in generale per l’organismo, ma anche perché le formule che presentano la L-Cisteina sono potenziate: prevengono molti dei disturbi ai capelli e curano la chioma, rendendola più bella e luminosa.

Vitamine e sali minerali

I nutrienti sono fondamentali per la salute del capello, e infatti Profolan è ricco di vitamine e di sali minerali. Nello specifico in questo integratore sono presenti le Vitamine B1, B6 ed E. Hanno l’obiettivo di fortificare i capelli assumendo i nutrienti essenziali, contrastando la caduta e l’indebolimento. Inoltre, contrasteranno la secchezza del capello e regoleranno la produzione di sebo.

Formula Grow3

Questa formulazione è molto speciale, in quanto permette di inibire la produzione del diidrotestosterone, in modo tale da impedire la caduta del capello, stimolare la ricrescita e preservare il colore naturale.

Queste indicazioni non sostituiscono il parere del medico. Se sei allergico a uno o più di questi ingredienti consulta prima il tuo medico.

profolan-cos'è-benefici
ortica profolan
Ortica
profolan equiseto
Equiseto
L-Cisteina profolan
L-Cisteina
Vitamina V6

I benefici e i vantaggi dimostrati di Profolan

Perché i capelli cadono? È una domanda interessante: il principale responsabile della caduta è il DHT, un ormone androgeno molto potente, che deriva dal testosterone. Quando la produzione di DHT è in eccesso, si verificano determinati disturbi: i capelli si assottigliano, si indeboliscono e possono verificarsi l’alopecia androgina o calvizie. A questo punto, è necessario approfondire i benefici offerti da Profolan: come migliorerà il capello?

Il prodotto anti caduta che funziona davvero per la sua formulazione

Molto spesso, per combattere la caduta dei capelli, si arrivano a spendere cifre da capogiro. È un problema molto comune, soprattutto negli uomini: genetica, stress. Qualsiasi sia la causa, è importante mantenere il capello al meglio, assumendo i nutrienti di cui ha bisogno.

Molti prodotti si sono rivelati inutili, mentre Profolan è ancora oggi uno dei più apprezzati, a distanza di anni dalla messa in vendita in quanto si è rivelato effettivamente efficace grazie alla sua composizione vegetale potenziata.

prima e dopo integratore profolan
Risultati post trattamento

Controindicazioni ed effetti collaterali di Profolan

Si manifestano degli effetti collaterali dopo l’assunzione di Profolan? Chiunque voglia migliorare questa situazione, deve assolutamente preferire dei trattamenti naturali, che non siano nocivi per l’organismo, come Profolan. Naturalmente, il prodotto può essere utilizzato solo dai maggiorenni ed è bene tenerlo lontano dalla portata dei bambini. Gli eccipienti presenti nell’integratore sono di primissima scelta: vegetali, vegan e gluten free, e per questo il prodotto può essere utilizzato da chiunque. Le capsule sono in gelatina e sono facilmente digeribili oltre che smaltibili dall’organismo. Inoltre, il prodotto non presenta conservanti, edulcorati o coloranti. L’unica accortezza è di controllare che non siano ivi contenuti ingredienti a cui si può sviluppare una reazione allergica.

Come si usa Profolan: dosaggio e posologia

Prima di assumere Profolan, è importante sapere che è il prodotto originale lo si trova solo sul sito del produttore. L’integratore va assunto per via orale: naturalmente, è sconsigliato saltare il trattamento oppure incorrere in un sovradosaggio. Pertanto, il foglio illustrativo di Profolan tornerà utile per approfondire il trattamento.

All’interno di ogni confezione di Profolan sono presenti 60 capsule, che possono essere facilmente deglutite insieme a un bicchiere riempito con 200 ml di acqua. L’azienda produttrice consiglia di iniziare il trattamento anti caduta assumendo due capsule al giorno, dopo i pasti principali, pranzo e cena. Il trattamento può essere ripetuto nei mesi successivi.

Dopo quanto tempo si osservano i primi risultati per il trattamento di Profolan? Dipende molto dalla persona, dallo stato più o meno avanzato del disturbo al cuoio capelluto. In alcuni casi, infatti, i consumatori hanno registrato una crescita del capello dopo un mese dal primo utilizzo di Profolan; in altri casi, invece, sono stati necessari due mesi di trattamento.

profolan-assunzione
Primo mese
profolan-trattamento
Secondo mese
profolan-capelli
Terzo mese

La nostra opinione su Profolan

Il fenomeno della caduta dei capelli colpisce gli uomini di ogni età e non è legato in particolare all’età, per quanto le statistiche indichino una percentuale maggiore alla soglia dei 40 anni. Profolan è un prodotto interessante perché mira non solo a contrastare la caduta del capello, ma anche a permettergli di ricrescere più sano e forte.

Avere la possibilità di utilizzare questo prodotto è indubbiamente una fortuna: raramente gli integratori offrono un’azione così concentrata per raggiungere l’obiettivo. In particolare, funziona perché ripristina l’equilibrio fisiologico dei bulbi piliferi. Sul sito ufficiale dell’azienda che vende Profolan, è possibile scoprire che il segreto del prodotto è la formula unica Grow3, la cui efficacia è stata testata e confermata da molti test clinici. Il prodotto ha una efficienza molto alta, di 9 uomini su 10 che lo hanno provato e sono rimasti soddisfatti del trattamento.

Le recensioni di chi ha provato Profolan

Perdere i capelli è stato un momento davvero difficile. Non sapevo come fare, ho speso molti soldi in trattamenti che alla fine si sono rivelati inefficaci. Quando ho visto la pubblicità di Profolan, mi sono detto che provare non costava nulla. Dopo due mesi dall’inizio del trattamento, ho finalmente visto i primi risultati: i capelli erano meno diradati, più forti e non cadevano più. Non potevo crederci.
recensione vera profolan
Salvatore, 35 anni
Veterinario
Nella mia famiglia i capelli sono sempre stati un problema, soprattutto perché negli uomini si manifesta la classica caduta alla soglia dei 40 anni. Per prevenire questo problema, ho deciso di affidarmi a Profolan, consigliato anche da un mio amico che soffre dello stesso disturbo. Sono l’unico in famiglia a sfoggiare ancora la mia chioma e ne vado davvero orgoglioso. Lo consiglio a tutti.
recensione giovanni profolan
Giovanni, 41 anni
Bibliotecario
Ho iniziato a perdere i capelli per colpa dello stress, perché stavo vivendo un periodo di incertezze. Il mio matrimonio era in rovina, il lavoro non andava bene e soprattutto mi sentivo molto stanco, fragile. Lo stress ha contribuito in modo significativo alla perdita dei miei capelli. Non sapevo sinceramente come trattare il disturbo fino a quando non ho scoperto le potenzialità di Profolan. Questo integratore mi ha dato una mano in un periodo difficile, e la perdita dei capelli si è bloccata.
Antonio, 49 anni
Ristoratore

Dove si può acquistare questo prodotto?

Dove si può acquistare Profolan? È disponibile su Amazon o in farmacia? Questo prodotto si può trovare unicamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice a un costo davvero vantaggioso. Fortunatamente, acquistare Profolan è semplice e veloce: sul sito ufficiale, si può riempire il modulo per l’ordinazione e ricevere il prodotto entro 3-5 giorni lavorativi con corriere espresso.

Ci sono anche diverse modalità di pagamento, in modo tale da non dover utilizzare i dati bancari. Per esempio, è disponibile il contrassegno, che permette di pagare comodamente alla consegna. Sono comunque presenti anche PayPal o il pagamento tramite carta.

Profolan ha recensioni negative?

Quali sono le opinioni su Profolan? Ci sono delle recensioni negative sul prodotto nei vari forum online? La media della percentuale di recensioni è estremamente favorevole all’uso del prodotto, consigliato anche nei forum online. Si trova anche qualche recensione negativa che proviene però da persone che per loro stessa ammissione non sono state costanti con l’assunzione del prodotto.

Si può trovare anche in farmacia?

No, Profolan non si può acquistare in farmacia o in erboristeria, in quanto questo prodotto è disponibile alla vendita solo sul sito ufficiale. Pertanto potrai acquistarlo online in totale sicurezza, accedendo anche a sconti e promozioni.

Si può trovare anche su Amazon?

No, Profolan non è presente su Amazon, Ebay o altri store online. Questo prodotto è molto imitato: ciò significa che potresti imbatterti in un integratore anti caduta simile, ma per cui non possiamo garantire l’efficacia.

Quanto costa?

Se vuoi provare Profolan, scopri quanto costa e soprattutto quali sono gli sconti e le promozioni attuali. Sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, è possibile scoprire e valutare i seguenti pacchetti.

  • Confezione Basic: acquisterai una confezione di Profolan al prezzo di 49,00 euro, il trattamento è valido per un mese:
  • Confezione Standard: riceverai 2 confezioni del prodotto + 1 totalmente gratuita al prezzo di 98,00 euro, il trattamento è valido per 3 mesi;
  • Miglior Pacchetto: permette di sbloccare il risparmio massimo. Acquisterai 3 confezioni del prodotto e ne riceverai altre 3 gratis al prezzo di 147,00 euro. Il trattamento è valido per 6 mesi.

Come acquistare Profolan

Clicca sul bottone verde in basso

Clicca sul bottone verde che trovi qui sotto e accedi al sito ufficiale

Seleziona il pacchetto

Seleziona il pacchetto per te più conveniente e scegli il metodo di pagamento

Ricevi il tuo ordine

Riceverai l'ordine entro pochi giorni con corriere espresso